Pages Menu
Categories Menu

Scritto on 20 Feb 2015 in In evidenza, Triathlon | 0 commenti

Allenamenti in Sicilia per Gianni Sasso

Allenamenti in Sicilia per Gianni Sasso


sicilia_borgatoTrasferimento in Sicilia per Gianni Sasso che dopo le prime settimane tra Piacenza e Verona, prosegue ad Avola la preparazione alla Coppa del Mondo di Triathlon 2015.

Lunghe giornate dove si lavora tanto (insieme al compagno di Nazionale Borgato) anche con nuove tecniche alla ricerca della migliore condizione fisica e dei materiali più performanti.

equilibrio1I primi riscontri sulla condizione sono positivi anche grazie al nuovo percorso che con la Federazione Italiana Triathlon si sta facendo insieme al dott. Picotti e lo staff veronese. Riprogrammazione motoria funzionale basata sull’ottimizzazione della postura e della capacità respiratoria.

Queste le parole di Gianni Sasso
Professionalità eccellente e nuovi strumenti a disposizione mi hanno permesso di scoprire funzioni del mio corpo che non credevo di avere e che ora posso sfruttare! Dopo anni di sforzi su stampelle che avevano causato stress ossei e muscolari, il lavoro con il dott. Picotti mi ha dato miglioramenti e benefici sostanziali. Non so se arriverò a Rio2016 ma dal 1° marzo con la prima tappa in Sud Africa comincia la rincorsa!“.

Forza GIANNI SASSO, tifiamo per te!