Pages Menu
Categories Menu

Scritto on 27 Apr 2013 in Calcio | 0 commenti

Doppietta di Gianni Sasso in Francia-Italia

esultanza_francia

Si chiude con una sconfitta la prima amichevole internazionale dell’Italia (amputati). Buona prestazione da parte di tutti e doppietta mia ai ‘galletti’ transalpini.

Freddo, pioggia e un pò di neve. I ragazzi della Nazionale Amputati sono scesi in campo emozionatissimi. La maglia non è azzurra ma gialla. Tutti insieme hanno cantano l’inno di Mameli.
Al fischio d’inizio, sette contro sette, l’Italia parte bene e col “nostro” Gianni Sasso va in vantaggio ma la reazione dei francesi è immediata. Sono una squadra più esperta e non impiegano molto a ribaltare il risultato.
Il primo tempo si chiude 3-1 per i transalpini. Nel secondo tempo la musica non cambia molto. Gli azzurri rimangono contratti, pur senza subire troppo. Altri due gol dei blues e nel finale un’altra perla di Gianni Sasso fissano il risultato sul 5-2.

Un buon esordio per la squadra capitanata dal giovane Francesco Messori, che ha peccato soprattutto di poca esperienza. Si ritorna in hotel con la consapevolezza di avere un bel gruppo di ragazzi che possono crescere e migliorare. La prima vera vittoria è stata esser arrivati fin qui!

GIANNI SASSO -“Purtroppo mi sono fatto male al polpaccio quando ho segnato la prima rete e non ho potuto dare quanto volevo ai miei compagni di squadra. Il secondo gol l’ho segnato di testa abbandonando le stampelle. Aver intimorito i francesi è stata una bella sensazione e ci deve dare fiducia per le prossime partite.