Pages Menu
Categories Menu

Scritto on 10 Set 2016 in In evidenza, Triathlon | 0 commenti

Gianni Sasso nono alle paralimpiadi

Gianni Sasso nono alle paralimpiadi

GIANNI SASSO chiude la sua Olimpiade al 9° posto con il tempo di 1h19’17”.

nuoto_olimpiadiQuesta la cronaca della gara.
Mare molto agitato con onde lunghe! Arrivano i primi risultati della frazione di nuoto. GARVEY (australiano) è lo statunitense BARR i primi a uscire dall’acqua, seguiti dall’inglese LEWIS. Gianni Sasso è uscito 10°/9° ma con le stampelle all’uscita ne ha superati almeno 3.
Questi i crono: Gianni è uscito 9° dall’acqua con 12’24” con 2’20” di ritardo dal 1°. Nella 1^ transizione (da nuoto a bici) ha impiegato 1’53”. Alla partenza della prova di bici è 7°!

Dopo il 1° giro della frazione di bici (5,5km) l’azzurro Ferrarin è 2° a 2″ da Barr (USA) in testa. Gianni, che ha fatto registrare il 5° tempo (9’06”), è settimo! Il percorso si addice alle sue caratteristiche: ci altri 15km per recuperare!
bici_olimpiadiAl 2° giro vola in testa Ferrarin (ITA) con 20″ di vantaggio su Bahier (FRA) e 26″ su Barr (USA). Gianni recupera una posizione e ora è sestooooooooo: stesso tempo del primo giro e ora punta Lewis (GBR) che è 5°!
Nel 3° giro di bici Ferrarin (ITA) sempre 1° aumenta il vantaggio su Bahier (FRA). al terzo posto è salito il marocchino Lahma. Gianni è ancora sesto ma fa registrare il 2° miglior tempo in bici in questo giro (8’56”).
Finita la frazione in bici. Questi i tempi di Gianni: 9’06”, 9’08”, 8’56”, 9’32”. Gianni è sesto!

corsa_olimpiadiDopo il 1° giro della frazione di corsa Ferrarin sempre in testa e lotta per l’oro! Bravissimo Michele! Gianni ha impiegato 1’31” per la 2^ transizione (da bici a corsa). Il nostro SASSO chiude ora il primo giro (12’34”) e perde 2 posizioni: è 8°.
Chiusa la gara! L’oro va a Lewis (GBR) ma grandissimi complimenti a Michele Ferrarin azzurro e compagno di squadra di Gianni. Il bronzo lo vince il marocchino Lahma.
Gianni 9° in 1h19’17”.

Grazie per aver dato il massimo. Grazie per la nuova lezione che ci hai dato. 
GRAZIE PER AVERCI EMOZIONATO…COME SEMPRE!