Pages Menu
Categories Menu

Scritto on 8 Set 2013 in Marathon | 0 commenti

Gianni Sasso ospite alla 10km di Putignano

Gianni Sasso ospite alla 10km di Putignano

putignano1459 gli iscritti Master suddivisi in 104 società di cui alcuni da fuori regione,con la partecipazione straordinaria di Gianni Sasso, medaglia di Bronzo agli Europei Paratriathlon 2012.

I numeri parlano chiaro: in sole tre edizioni la Putignano on the Road dell’a.s.d. Nadir on the Road, ha raggiunto livelli di partecipazione paragonabili a molte manifestazioni podistiche storiche pugliesi: 1459 gli iscritti Master suddivisi in 104 società di cui una decina provenienti da fuori regione (Basilicata, Calabria, Campania e Lazio).

La gara era la 13^ prova del Campionato Regionale Fidal denominato Corripuglia 2013. Notevole lo sforzo organizzativo messo in atto, soprattutto per la sorveglianza del percorso gara che ha richiesto quasi 100 unità tra Polizia Municipale, Carabinieri, Protezione Civile e volontari.

Il percorso di 10km interamente cittadino presentava difficoltà specialmente per i continui saliscendi tipici del nostro territorio; caratteristico e molto apprezzato da tutti i podisti è stato il giro all’interno del centro storico.

L’a.s.d. Nadir on the Road ha avuto anche l’onore di ospitare il paratriatleta di Ischia Gianni Sasso, medaglia di Bronzo agli Europei Paratriathlon 2012, che ha preso parte alla gara costantemente scortato da due accompagnatori (Vincenzo Mattera e Crescenzo Mendella). Sasso ha partecipato alla corsa effettuando l’ultimo test prima dei World Triathlon Grand Final di Londra che lo vedrà impegnato il prossimo 13 Settembre, tappa fondamentale per ottenere il pass per le Paralimpiadi di Rio 2016.

Grande è stata l’ammirazione di Sasso e del suo staff per l’organizzazione e anche per l’intero movimento podistico Pugliese: “Solo in Puglia si vedono gare da 10km così partecipate, nel resto d’Italia sarebbero già felici di avere Mezze maratone o Maratone con i vostri numeri di partecipazione!”.

Gianni Sasso ha chiuso la 10km con un tempo finale di 59 minuti.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.