Pages Menu
Categories Menu

Scritto on 27 Mag 2013 in Triathlon | 0 commenti

Gianni Sasso sarà gli Europei di Paratriathlon in Turchia

piscina_cesenatico

Quello che è successo nei tre giorni di Collegiale a Cesenati ha dell’incredibile!

In soli tre giorni Gianni ha letteralmente impressionato i tecnici della FITRI (Federazione Italiana Triathlon) che lo hanno immediatamente arruolato per gli Europei che si terranno in Turchia tra 2 settimane (11-16 giugno).

Già nella prima Gianni Sasso ha fatto vedere di cosa fosse capace in piscina: 2 ore piene di allenamenti con dei tempi di assoluto rispetto nonostante una tecnica ancora da affinare.
Nella seconda giornata i test hanno riguardato la corsa, punto forte di Gianni. Il recordman mondiale della maratona si è lasciato alle spalle tutti i compagni presenti al collegiale! Terzo giorno in bici ed anche qui, dopo ben 90 km tra scatti, ripetute, salite e allunghi, Sasso è risultato essere il migliore.

Inutile dire che i tecnici sono stati quasi costretti a convocarlo per un evento imminente e con la squadra già bella che pronta.
Una nuova dimostrazione di forza e volontà per Gianni Sasso che sarà impegnato in due settimane di duri allenamenti per arrivare nella migliore forma possibile alla prima grande esperienza internazionale: i CAMPIONATI EUROPEI DI PARATRIATHLON previsti a ALANYA in Turchia dall’11 al 16 giugno.
Gianni Sasso sarà accompagnato dal suo allenatore Pierangelo Vignati (oro Olimpico alle Paralimpiadi di Sidney2000)