Pages Menu
Categories Menu

Scritto on 19 Lug 2014 in In evidenza, Triathlon | 0 commenti

Gianni Sasso vince il Triathlon a Magog!

Gianni Sasso vince il Triathlon a Magog!


Gianni Sasso vince la World Paratriathlon di Magog (CAN) e si qualifica per il campionato del mondo di Edmonton.

Arriva una grande notizia dal Canada! GIANNI SASSO (Cicliscotto) ha vinto il triathlon di Memphrémagog nella sua categoria! Con il tempo di 1h.19min.22sec. si è lasciato alle spalle l’austriaco Christian Troger ed il campione di casa Grant Darby. Questi i passaggi di Gianni: 750mt. di nuoto in 12min.56sec.; 20km di bici in 37min.13sec.; 5 km di corsa (con le stampelle) in 24min.47sec.

kitsbuel_14

La vittoria di oggi consente al nostro campione della Federazione Italiana Triathlon di QUALIFICARSI per il MONDIALE PARATRIATHLON che si svolgerà ad Edmonton (sempre Canada) a fine agosto e vedrà presenti i nove migliori atleti del ranking mondiale!

Il DT Simone Biava: “Sono molto contento per Gianni che si conquista sul campo il posto per Edmonton, dimostrando grande carattere e professionalità”.

“Sono felicissimo – ha detto subito dopo il traguardo Gianni Sasso – Tornare a vincere una gara è una sensazione bellissima e farlo in Canada dove tra un mese si torna per il Mondiale mi dà molta fiducia. Era importante fare punti per il ranking, li ho fatti nel modo migliore. Ora torno in Italia e mi concentrerò sull’utilizzo della nuova protesi”