Pages Menu
Categories Menu

Scritto on 13 Lug 2013 in Triathlon | 0 commenti

Gianni Sasso vince la tappa di Livepool del British Triathlon Championships

liverpoolLa Federazione Italiana Triathlon ha iscritto Gianni Sasso alla tappa di Liverpool del British Triathlon Championship e il nostro campione non ha sfigurato..anzi. La gara, inserita nella preparazione in vista del Mondiale di settembre a Londra, ha visto Gianni Sasso vincere la sua categoria!

Questa la cronaca

1° AGGIORNAMENTO DA LIVERPOOL – Gara partita come al solito con la frazione di nuoto. Gianni alla prima boa nuota a pochi metri dal gruppo di testa. E’ solo e non può sfruttare nessuna scia o con qualcuno che possa dargli il cambio e ‘tirarlo’. Comunque è fluido: l’obbiettivo è chiudere i 750mt. in 16 minuti.

2° AGGIORNAMENTO DA LIVERPOOL – Gianni Sasso chiude la frazione di nuoto (750mt.) in 14min. e 50sec. Zona cambio e subito in sella. Partenza della seconda frazione (20km di bici) a 16’12”. OTTIMO

3° AGGIORNAMENTO DA LIVERPOOL – Gianni Sasso ha appena chiuso il primo giro della frazione in bici. Dopo i 750mt. a nuoto e i primi 10Km in bici il tempo totale è di 36’52”: davvero buono. Ora mancano altri 10km. in bici e poi via ai 5km di corsa!

4° AGGIORNAMENTO DA LIVERPOOL – Gianni chiude la frazione in bici. Il tempo totale è di 55’16”. Cambio di scarpe e si vola nella frazione di corsa (5km). La proiezione del tempo finale è di 1h.30min. se accadesse per Gianni sarebbe la prima vola e significherebbe un gran passo avanti nella preparazione!

5° AGGIORNAMENTO DA LIVERPOOL – Gianni chiude la prova del Triathlon Sprint (stessa distanza dei Mondiali di Londra e Paralimpiadi a Rio2016) in 1ora e 26minuti. UN TEMPONE! Siamo in attesa dell’ufficialità!

6° AGGIORNAMENTO DA LIVERPOOL – Ed ecco l’ufficialità: Gianni Sasso è il migliore nella sua categoria (TR2) al British Triathlon di Liverpool! 750mt. di Nuoto: 14’44”; 20Km in Bici: 37’18”; 5Km di corsa: 28’12. Sommando i tempi nelle zone cambio Gianni ha chiuso in 1h.26’01” OTTIMO GIANNI

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.