Pages Menu
Categories Menu

Scritto on 17 Set 2016 in Altro, In evidenza | 0 commenti

Ischia: Sasso RE alla Festa del porto

Ischia: Sasso RE alla Festa del porto

Il 17 settembre è una data storica. Gli ischitani dovranno segnarla, sul calendario, sempre “rossa”, qualsiasi sia il giorno della settimana. Si ferma il tempo e diventa una ricorrenza. 

Quest’anno, oltre alla formula nuova, rispetto alle edizioni precedenti, come segno di riconoscimento e gratitudine per il successo ottenuto a Rio 2016, è stato offerto a Gianni Sasso, il campione paralimpico, il nono paratleta di triathlon del mondo, l’abito del protagonista della Festa: è lui Ferdinando II di Borbone. Un modo per essere, così, partecipi, insieme con Gianni, del suo e nostro sogno olimpico.

festa_porto_1Il 17 settembre 1854 Re Ferdinando II di Borbone trasforma l’antico “Lago de’ Bagni” nell’attuale Porto di Ischia e la storia dell’isola d’Ischia cambia.
162 anni dopo Gianni Sasso, che vive e ama profondamente la sua isola, viene scelto a rappresentare la figura principale della Festa del porto di Ischia come riconoascnza nei confronti dell’uomo e dell’atelta presente a Rio 2016.
Una giornata speciale, una rappresentazione ed una festa eccezionali: complimenti agli organizzatori che ogni anno rendono questo giorno emozionante e per la scelta del nostro campione..RE per un giorno!