Pages Menu
Categories Menu

Scritto on 16 Giu 2013 in Triathlon | 0 commenti

Medaglia di bronzo per Gianni Sasso agli Europei di Paratriathlon!

medaglia_alanyaGrande risultato per Gianni Sasso agli Europei ad Alanya (Turchia): un terzo posto nella prima gara internazionale che gli regala la medaglia di bronzo!

La gara, in una giornata molto calda e ventosa, non è cominciata al meglio per Gianni che nella frazione di nuoto ha subito molto distacco dagli avversari. Uscito in ritardo dall’acqua, Sasso ha provato a recuperare nella frazione in bici ma lo ha fatto solo sui diretti inseguitori (Devicenzi e Troger) visto che il primo, il tedesco Loesler, aveva accumultao un vantaggio già incolmabile. Nella frazione di corsa, Gianni ha recuperato quasi tutto lo svantaggio ma al traguardo è giunto quarto. L’ufficialità del risultato però tardava a venire: qualche minuto dopo si è scoperto il perchè.

I giudici hanno valutato con attenzione alcuni passaggi dell’austriaco Troger (secondo all’arrivo) e, a causa di alcune irregolarità, lo hanno squalificato. Questo modificato il podio ufficiale: primo e oro al tedesco Loesler, secondo posto e medaglia d’argento all’italiano Devicenzi e mentre GIANNI SASSO saliva sul terzo gradino del podio conquistando una splendida medaglia di bronzo.

Questi i passaggi di Gianni Sasso
1^ frazione (nuoto) – 18’49” (4°)
2^ frazione (bici) – 37’23” (3°)
3^ frazione (corsa) – 30’10” (2°)
Totale – 1h. 28’18” (3°)

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.