Pages Menu
Categories Menu

Scritto on 12 Ago 2014 in Altro, In evidenza | 0 commenti

NTO Colella: nuova protesi per Sasso

NTO Colella: nuova protesi per Sasso


Un prodotto di ultima generazione può far spiccare il volo all’atleta azzurro in vista delWorld Triathlon in Canada!

Grazie a Stefano Colella ed alla sua azienda di Lecce (Nuove Tecnologie Ortopediche Colella www.ntocolella.it), Gianni Sasso ha a disposizione una protesi con ginocchio (quindi pieghevole) e piede ottobock, più performante e adatta alle competizioni con lunghe distanze.

colella2Dopo le ultime gare di Coppa del Mondo corse con le stampelle, Gianni in questi giorni si sta allenando a St. Mortiz dedicando massima attenzione al nuovo prodotto: il Mondiale in Canada si avvicina (Edmonton 29 agosto) ed il lavoro sull’adattamento e la ricerca della migliore prestazione sono quotidiani. Anche a distanza, infatti, NTO Colella srl sta supportando Sasso con studi quotidiani sia sui tempi che sulla postura stessa grazie a foto e video che vengono analizzati a fine giornata.
Un impegno importante da parte di Stefano Colella che con la sua ortopedia tecnica dona ai disabili nuove opportunità ed ha trovato in Gianni Sasso la massima espressione sportiva!

Un ringraziamento doveroso va a Daniele Bonacini della Roadrunnerfoot, il primo che ha creduto in una protesi in carbonio per Gianni: grazie a Daniele, alla sua vicinanza e dedizione, Sasso è “salito” per la prima volta su una protesi ed ha cominciato a volare senza stampelle.