Pages Menu
Categories Menu

Scritto on 4 Ott 2014 in In evidenza, Triathlon | 0 commenti

Sasso Campione Italiano di Paratriathlon 2014

Sasso Campione Italiano di Paratriathlon 2014

Dopo il titolo conquistato nel 2013, Gianni Sasso fa il bis a Riccione confermandosi numero uno della categoria. 

Campionato Italiano Assoluto di Triathlon Olimpico 2014Con l’organizzazione della Federazione Italiana Triathlonha per l’assegnazione dei titoli tricolori, si è svolta anche la gara valida per il Titolo di Campione Italiano Paratriathlon.

Gianni Sasso è approdato in terra romagnola in veste di campione in carica dopo la vittoria del 2013 ed ha partecipato alla competizione motivato dal lecito e legittimo intento di puntare al bis per chiudere al meglio un anno ricco di fatiche e soddisfazioni.

La gara “Sprint” era così articolata: 450mt. di nuoto (Partenza dalla Spiaggia Libera di Piazzale San Martino e l’uscita dalla Spiaggia 49), 12km. bici (circuito di 4km x 3 volte) e 3km corsa (circuito d1,5km x 2 volte).

Gianni Sasso è riuscito a centrare l’obiettivo vincendo la gara ed aggiudicandosi il titolo di Campione Italiano di Paratriathlonbissando il titolo vinto nel 2013 e confermandosi un numero uno assoluto ed imbattibile.

Per Gianni – nonostante un salto di catena alla bici – un tempo finale di 48’40” che gli ha consentito di staccare di quasi 2′ il secondo classificato e 13′ il terzo.

Congratulazioni al nostro Re Leone ischitano, ammirevole ed instancabile esempio di forza e coraggio.