Pages Menu
Categories Menu

Scritto on 15 Mag 2014 in In evidenza, Triathlon | 0 commenti

Sasso convocato per Besançon e Londra

Sasso convocato per Besançon e Londra

Arriva la GRANDE notizia. Gianni Sasso convocato in Nazionale dalla Federazione Italiana Triathlon per le prossime due tappe della Coppa del Mondo World Triathlon: Besançon (Francia), Londra (Inghilterra).
logo_fitriLe date delle due prove della Coppa del Mondo (3^ e 4^, alle prime due nessun atleta azzurro a partecipato) sono: 23-25 maggio Francia e 31maggio-01giugno Inghilterra.

Gianni, convocato dalla Federazione Italiana Triathlon, si avvicina al primo appuntamento internazionale del 2014 con una buona condizione fisica e dei riscontri positivi nei tanti allenamenti di nuoto e bici. Confortanti anche gli ultimi risultati ottenuti nella corsa (per la prima volta utilizzerà la protesi per una distanza così lunga).
Queste le distanze della gara: 750mt. a nuoto, 18,5km in bici, 5km di corsa.
La Francia sarà un primo banco di prova importantissimo per capire come si è lavorato fino ad ora e su cosa bisogna insistere per le prossime gare.

Le due prove sono un passaggio fondamentale in vista del Mondiale e sopratutto per il Ranking dal quale vengono scelti gli atleti per le Olimpiadi in Brasile di Rio 2016.

“Sono felice della convocazione – ha dichiarato Gianni Sasso – Era nell’aria ma finché non apri la posta elettronica e leggi la mail ufficiale della Federazione non si sa mai. Partiamo per la Francia sperando di fare un buon risultato, consapevoli di aver lavorato tanto e bene ma sapendo anche che per la prima volta affronterò 5km su una protesi. Domenica tireremo le somme con i tecnici con l’augurio di parlare di una buona prestazione”.