Pages Menu
Categories Menu

Scritto on 3 Dic 2013 in Altro | 0 commenti

Sasso e Giornata dei diritti delle persone con disabilità

Sasso e Giornata dei diritti delle persone con disabilità

mariamigliaccio

Oggi, 3 dicembre, come stabilito dal “Programma di azione mondiale per le persone disabili,” adottato dall’Assemblea generale dell’ONU, si celebra in tutto il mondo la Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità.

L’iniziativa che ha come obiettivo mettere in risalto l’interdipendenza tra i diritti delle persone con disabilità e lo sviluppo della società, nonché promuovere una più diffusa e approfondita conoscenza sui temi della disabilità, per sostenere la piena inclusione delle persone diversamente abili in ogni ambito della vita e per allontanare ogni forma di discriminazione e violenza.

Anche se in Italia, lo slogan adottato per il 3 dicembre è eloquente: “Tutti diversi… Tutti protagonisti”, il tema scelto dalle Nazioni Unite per la Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità 2013 è “Rompi le barriere ed apri le porte; per realizzare una società inclusiva per tutti!”

Le parole di Gianni Sasso. “Il mio pensiero oggi va al mio grande amico William Boselli (Willy The King) che non si arrende mai davanti a nulla. Lui mi da grande forza e da lui si possono cogliere solo grandi insegnamenti. Un caro saluto anche a Manuela Migliaccio, nella foto con me.  Ricordate che i limiti e le barrire sono nella testa di chi, proprio in questa foto, non vede solo due atleti!”