Pages Menu
Categories Menu

Scritto on 14 Giu 2014 in Calcio | 0 commenti

Sasso e la Nazionale stracciano 5 a 0 la Germania

Sasso e la Nazionale stracciano 5 a 0 la Germania

Mentre i media ed il tifo nazionale sono concentrati sui Mondiali, c’è un’altra squadra che giorno dopo giorno colleziona risultati incredibili. E’ laNazionale Italiana Amputati che, qualche giorno fa, è stata ricevuta niente meno che da Papa Francesco.

L’ultima vittoria collezionata è quella del “Trofeo città di Gabicce Mare” che ha visto una grande Italia stracciare la Germania 5 a 0 dinnanzi ad uno stadio gremito. Ottima la prova di Gianni Sasso che è stato autore della prima rete ed ha trascinato al successo la Nazionale prima di lasciare spazio ai compagni di squadra e tornare al triathlon (tra qualche giorno c’è da disputare l’Europeo!).

italiagermania2

Grande risposta del pubblico per una grande Nazionale italiana calcio amputati, chesabato pomeriggio, presso lo stadio G. Magi, ha battuto 5 a 0 la Nazionale tedesca calcio amputati.

Come detto ha aperto le danze Gianni Sasso, poi è stato Emanuele Padoan a chiudere il primo tempo sul due a zero. Nella ripresa ancora a segno Padoan e poi doppietta di Stefano Starvaggi a chiudere il match. Infine il terzo tempo per dare spazio a chi ha giocato meno e premiazioni. Medaglie anche per la quaterna arbitrale.

E’ sempre una bella emozione ritrovare gli amici della Nazionale di Calcio Amputati – ha dichiarato Sasso – I miei impegni con il Triathlon non mi permettono di essere sempre presente ma appena posso ci sono per questo splendido gruppo. La cosa che mi fa maggiormente piacere è che finalmente i miei compagni stanno raggiungendo una condizione fisica buona questo significa che si allenano costantemente e copritetto stanno cominciando a mettersi definitivamente alle spalle l’amputazione“.

Dal 12 al 14 settembre la Nazionale Italiana Calcio Amputati dovrà affrontare un Torneo a 8 squadre a Varsavia.