Pages Menu
Categories Menu

Scritto on 3 Mar 2016 in Altro, In evidenza | 0 commenti

Sasso intervistato da RadioTreccia

Sasso intervistato da RadioTreccia


Gianni Sasso Grazie a RadioTreccia Ischia questa mattina ha incontrato i ragazzi dell’Istituto Tecnico Commerciale e Tecnologico E. Mattei di Casamicciola Terme.

Giuseppe, Rosario, Valeria, Giovanni, Anna, Christian, Luca, Restituta, Alessandro, Francesca, Maurizio, Vincenzo, Manuel, Massimo, Bernardo e altri ancora hanno intervistato Gianni Sasso, il campione isolano di triathlon che sta curando gli ultimi dettagli per riuscire nell’impresa della qualificazione olimpica.

radiotreccia1

Una lezione indimenticabile la sua: “per me la disabilità non è mai esistita, è stato un grande masso che è precipitato sulla mia strada: ci ho girato intorno e ho continuato per la mia strada. La disabilità non c’è, c’è quella che abbiamo nella mente: il pregiudizio di poter fare o no una cosa nel quotidiano”. Questo il sunto della lunga chiacchierata.

Un’esperienza che mi ha divertito oltre che stimolato tanto – ha detto Sasso al termine dell’incontro – Tante domande sugli allenamenti, sui sacrifici, sulla “gamba mancante”. Spero di non aver annoioato nessuno. Io sono andato via contento: lo spirito di questi ragazzi, le risate sincere la spensieratezza dell’età. Grazie per avermi accolto come uno di voi!

Clicca qui per ascoltare l’intervista completa.