Pages Menu
Categories Menu

Scritto on 16 Ago 2016 in Altro, In evidenza | 0 commenti

Sasso nominato Ambasciatore!

Sasso nominato Ambasciatore!

Rosario Caruso, Sindaco di Serrara Fontana, ha insignito Gianni Sasso del riconoscimento civico “AMBASCIATORE DELL’ISOLA D’ISCHIA”. Un titolo, ottenuto da una Amministrazione attenta e attiva, dal valore assoluto, nei confronti di un’atleta che da SEMPRE esporta i valori della nostra terra in giro per il mondo! 

“Convocato dal Comitato Italiano Paralimpico nello storico esordio della disciplina del paratriathlon (750 metri di nuoto, 20 chilometri di bici, 5 di corsa) alle Paraolimpiadi di Rio che si svolgeranno dal 7 settembre al 18 settembre 2016, è il primo ischitano a conquistare un così alto merito sportivo. L’atleta ha dimostrato perseveranza e uno spirito di sacrificio senza eguali, superando i propri limiti e incarnando così un esempio positivo per gli isolani che si avvicinano allo sport e per quelli che si ritrovano a lottare contro le avversità della vita. Un uomo, uno sportivo vero che a Rio 2016 sarà a tutti gli effetti ambasciatore nel mondo dell’isola d’Ischia e del comune di Serrara Fontana” è questa la motivazione con cui Rosario Caruso, sindaco di Serrara Fontana, ha insignito Gianni Sasso del riconoscimento civico Ambasciatore dell’Isola d’Ischia.

Uno speciale premio, questo approvato dal consiglio comunale di Serrara Fontana, che vuole premiare e ringraziare quanti si adoperano e mettono in evidenza l’isola d’Ischia e il comune di Serrara Fontana.

Fonte: Il dipari