Pages Menu
Categories Menu

Scritto on 15 Set 2015 in Sport, Triathlon | 0 commenti

Sasso pronto al Mondiale di Chicago

Sasso pronto al Mondiale di Chicago


Gianni e tutta la squadra azzurra sono atterrati a Chicago! Tutto pronto per l’ultimo atto con il World Triathlon Chicago il prossimo 18 settembre.

Venerdì prossimo, la città statunitense vedrà tutti i migliori paratriatleti in campo e tra loro anche i portacolori della Nazionale Federazione Italiana Triathlon impegnati nel cammino di qualificazione paralimpica per Rio 2016!
Il DT Simone Biava ha convocato per l’appuntamento mondiale: Giovanni Achenza e Rita Cuccuru per la PT1; Michele Ferrarin e Gianni Sasso (Team Cicliscotto) nella PT2.
Al seguito degli azzurri, oltre al DT Biava, c’è Isabella Zamboni, gli handler Mattia Cambi e Federico Sannelli, la dott.ssa Michela Silvestri e il project manager Neil Mac Leod.

percorso_chicago_2015Chicago è sempre stata nel destino di Gianni Sasso (Federazione Italiana Triathlon Team Cicliscotto).
Ad ottobre del 2009 Gianni corse la sua seconda maratona con le stampelle (dopo New York 2008) ed abbassò il record da lui stesso detenuto di ben 27min. Lo scorso anno, invece, nel mese di giugno, conquistò una splendida medaglia di bronzo in una tappa della Coppa del Mondo di Paratriathlon. Ora si torna nella “città del vento”.

Questo il percorso del World Triathlon di venerdì: in blu, i 750mt. di nuoto (1 giro); in giallo i 20km in bici (4 giri e mezzo); in rosso i 5km di corsa (3 giri). Il vento di Chicago può soffiare ancora forte e spingere Gianni ad un altro grande risultato!