Pages Menu
Categories Menu

Scritto on 7 Lug 2015 in Triathlon | 0 commenti

Sasso pronto per l’ETU Triathlon a Ginevra

Sasso pronto per l’ETU Triathlon a Ginevra

Dopo il raduno della Federazione Italiana Triathlon a Clusone e gli ultimi allenamenti nella caldissima Verona, comincia il countdown verso gli Europei di Ginevra ETU Geneva Triathlon European Championships 2015!

ETU_ginevraVenerdì prossimo 10 luglio si torna in gara e si compete per il titolo continentale. Nel 2013 fu una delle prime gare di Sasso nel paratriathlon e vinse il bronzo a Alanya (Turchia). Nel 2014, a Kitzbühel (Austria), è arrivato un 7° posto.
In entrambi i casi le frazioni di corsa furono affrontare con le stampelle. Da allora abbiamo sviluppato al meglio la protesi con il NTO Colella srl, si è migliorato tanto la bici e il nuoto e anche se il livello degli avversari è salito di molto.

Classiche distante per il paratriathlon: 750mt. di nuoto, 20km in bici (3 giri) e 5km di corsa (2 giri).

“Il lavoro di queste settimane con la Federazione Italiana Triathlon è stato meticoloso – ha dichiarato Gianni Sasso – I materiali che ho ha disposizione (protesi e bici) sono il top, i riscontri negli allenamenti sono stati positivi. Ci sono tutte le possibilità per fare un buona gara. Siamo pronti a giocarcela fino all’ultimo metro!”.