Pages Menu
Categories Menu

Scritto on 21 Giu 2014 in In evidenza, Triathlon | 0 commenti

Europeo Kitzbühel – Sasso è settimo

Europeo Kitzbühel – Sasso è settimo


Arriva il risultato dell’Europeo ETU Kitzbühel Triathlon European Championships 2014: Gianni Sasso chiude al 7° posto una prova ottima.

Uscito terzo per pochi secondi dalla frazione di nuoto (750mt in 12’57”), è stato tra i migliori in bici (20km in 38’22”).
Nella corsa il gap è aumentato: Gianni sta provando una nuova protesi ancora più performante ma con la quale ha fatto pochissimi allenamenti, pertanto si è deciso di correre “alla vecchia maniera”, con le stampelle (5km in 25’06”). Gianni Sasso  ha chiuso la gara con un tempo totale di 01h.19min.26sec.

kitsbuel_14La giuria ha dato il risultato definitivo dopo aver valutato i ricorsi di alcuni atleti e federazioni dato che le categorie non sono eque ed i risultati non obbiettivi. Pur in una categoria non ancora definita, Gianni ha chiuso la gara al 9° posto poi tramutato in 7° dopo le decisioni post gara della giura.

Neil Mac Leod (tecnico della Federazione Italiana Triathlon) ha caldo si è detto “molto soddisfatto ed emozionato come sempre dagli occhi della tigre che ha Gianni in gara“.

Lo scorso anno fu bronzo in Turchia, questa volta un 7° posto all’ ETU Kitzbühel Triathlon European Championships 2014 – ha commentato Gianni SassoComunque un ottimo risultato visto che l’obbiettivo era fare punti per il ranking con le categorie in via di definizione. Bella gara e ottimi come sempre l’organizzazione ed il supporto della Federazione Italiana Triathlon“.