Pages Menu
Categories Menu

Scritto on 22 Mag 2016 in Triathlon | 0 commenti

Sasso si allena all’Ischia Sunset Triathlon

Sasso si allena all’Ischia Sunset Triathlon


L’avventura di Gianni Sasso nel triathlon cominciò sulla sua isola esattamente il 12 maggio 2013: quando chiuse l’ Ischia Sunset Triathlon 113° su 133 partecipanti (tutti “normoditati”) con il tempo 1h.31’13”. E oggi ci è tornato (solo per allenarsi).

michele_ischia_sunsetSu indicazione del DT della Federazione Italiana Triathlon Simone Biava, ed in vista dell’Europeo di Lisbona (Médis 2016 Lisbon ETU Triathlon European Championship) della prossima settimana, questa mattina Gianni Sasso ha partecipato alla 6a edizione  dell’Ischia Sunset Triathlon.

La gara, del circuito Trophy Tour, è stata affrontata dall’azzurro come un’allenamento e senza forzare alcuna frazione. La prova di Sasso è stata positiva a nuoto e ottima in bici mentre non ho completato tutta la frazione di corsa per evitare sforzi.

“Mi sono divertito a partecipare a casa mia – ha dichiarato Gianni Sasso al termine della mattinata – Grazie a Michele della Cicliscotto, sempre al mio fianco, ho fatto un ottimo test. Le sensazioni sono buone in vista dell’Europeo della prossima settimana”.