Pages Menu
Categories Menu

Scritto on 18 Lug 2015 in Sport, Triathlon | 0 commenti

Sasso si ritira nella tappa Mondiale a Iseo

Sasso si ritira nella tappa Mondiale a Iseo


Gianni Sasso (atleta Fitri e tesserato per l’ischitana Cicliscotto) dopo il 9° posto all’Europeo di Ginevra, era pronto a migliorarsi e l’ECO RACE Events, la prima gara valida per puntare a Rio2016, sembrava l’occasione giusta. Non lo è stata.

Nella tappa italiana della Coppa del Mondo, Gianni Sasso si è ritirato. All’apparenza senza alcun tipo di problema particolare, Sasso ha preferito interrompere la sua prova dopo poche centinaia di metri dell’ultima frazione di corsa. Non bene a nuoto e nemmeno in bici, l’azzurro che non molla mai questa volta ha deciso di fermarsi e non forzare ulteriormente data la prova negativa.

Queste le parole di Gianni Sasso dopo la gara: “Se è vero che in questo 2015 mi sono sempre migliorato passando dall’1h.26’56” del SudAfrica all’1h.21’37” in Australia e poi all’1h.17’17” di Ginevra è anche vero che mi sono ritirato 2 volte: ai Campionati Italiani e oggi nella tappa di Iseo all’ ECO RACE Events World Triathlon. So che cosí non va per niente bene, anche perchè oggi era una tappa importante nel cammino verso Rio 2016. Devo ritrovarmi per i miei obiettivi e per non deludere tutti voi che mi incitate da sempre.