Pages Menu
Categories Menu

Scritto on 4 Nov 2013 in Altro, In evidenza | 0 commenti

Incidente per Sasso: sarà operato

Incidente per Sasso: sarà operato

ospedale_01

Oggi sarebbe dovuta cominciare la preparazione per l’attività 2014 di Gianni Sasso (Coppa del Mondo e Mondiale di Triathlon su tutto). Purtroppo ieri Gianni è rimasto coinvolto in un incidente con il suo motorino.

Nella caduta, causata da un altro veicolo, Gianni ha riportato la frattura (composta) del femore (quello della gamba amputata).
Oggi c’è stato il consulto con i medici: sarà necessario l’intervento chirurgico per ridurre la frattura (probabilmente saranno apposte delle placchette metalliche per fissare l’osso).

L’operazione sarà effettuata verosimilmente giovedì dallo stesso dottore (De Rosa) che operò Gianni per la frattura al perone nel 2010 mentre Gianni preparava la maratona di Berlino (a 7 mesi da quella operazione Gianni corse a Berlino e chiuse in 4 ore e 45 minuti!).

L’operazione non pregiudica l’attività fisica di Gianni ma sposta soltanto di circa un mese la ripresa degli allenamenti. Domani Sasso sarà ricoverato preso la struttura ospedaliera di Ischia per tutto le analisi e l’iter pre operazione.

FORZA GIANNI: NEMMENO STAVOLTA SONO RIUSCITI AD ‘ABBATTERTI’