Pages Menu
Categories Menu

Scritto on 2 Giu 2016 in In evidenza, Triathlon | 0 commenti

Coppa del Mondo: Sasso sarà in Scozia

Coppa del Mondo: Sasso sarà in Scozia

Nel prossimo weekend, l’azzurro del paratriathlon Gianni Sasso (Team Cicliscotto) sarà nuovamente impegnato in una Tappa di Coppa del Mondo.

Domenica 5 giungo sarà Strathclyde (Scozia – GBR) la sede del World Paratriathlon Event che vedrà scendere in gara nuovamente l’atleta ischitano reduce da due ottime prestazioni (bronzo a Yokohama e 6° all’Europeo di Lisbona).

pista_giapponeIl DT Simone Biava ha convocato Sasso per acquisire ‘punti utili’ alla qualificazione paralimpica Rio 2016. Attualmente Gianni è 11° nel Ranking Mondiale e per poter sognare di sbarcare in Brasile e coronare il sogno olimpico, deve puntare alla Top10.

Vengo da un periodo intenso di allenamenti e gare ma sto bene – ha dichiarato Gianni Sasso – prima la lunga trasferta in Giappone ripagata con un podio e poi l’Europeo a Lisbona mi hanno caricato ulteriormente. Le analisi delle gare con lo staff Fitri hanno confermato che sono in costante miglioramento. Il fisico risponde bene e i riscontri cronometrici in tutti e tre le frazioni mi danno molta fiducia per i prossimi appuntamenti“.

A seguire l’azzurro nella trasferta inglese sarà il project manager della Federazione Italiana Triathlon Neil MacLeod.

Le gare sono previste domenica 5 a partire dalle ore 14.30.