Pages Menu
Categories Menu

Scritto on 23 Ago 2015 in Sport, Triathlon | 0 commenti

Triathlon Sprint: Sasso secondo a Lovere

Triathlon Sprint: Sasso secondo a Lovere


Dopo 3 settimane di allenamenti ad Ischia, Gianni Sasso ha partecipato oggi ad un triathlon sprint a Lovere. Un impegno programmato con la Federazione Italiana Triathlon per ritrovare il ritmo gara e preparare gli ultimi appuntamenti della stagione.

sprintrimini3Gianni ha chiuso la prova al secondo posto dietro il compagno di Nazionale Ferrarin.
Discreta la frazione di nuoto, la bici è stata un po’ al di sotto dello standard e dopo un ottima seconda transizione (dalla bici alla cosa con montaggio velocissimo della protesi) e stata buona l’ultima frazione di corsa, che è quella che nelle ultime settimane preoccupava di più: un piccolo problema al moncone della gamba dava molto fastidio quando Gianni spingeva sulla protesi.

A fine gionata il Direttore Tecnico FITRI, Simone Biava, valuterà se far partecipare Gianni Sasso alla tappa di Coppa a Edmonton (Canada) prima del Mondiale a Chicago (USA), o concentrarsi esclusivamente su quest’ultima che assegnerà il titolo iridato.

Queste le parole di Gianni Sasso a fine gara: “Finalmente segnali positivi dopo le ultime uscite un po’ sotto tono. Un grazie particolare a Emmanuel Scotto d’Abusco (Cicliscotto) che con professionalità e passione mi segue negli allenamenti e da Ischia mi ha accompagnato anche in questa gara.