Pages Menu
Categories Menu

Scritto on 1 Mar 2015 in In evidenza, Triathlon | 0 commenti

World Triathlon: Sasso 4° in Sud Africa

World Triathlon: Sasso 4° in Sud Africa


Gianni Sasso chiude al quarto posto la prima prova di Coppa del Mondo World Triathlon 2015. Sasso è stato autore di una ottima prova a nuoto e buona nella corsa, peccato per la seconda frazione (quella in bici) dove non è riuscito a esprimersi al meglio. 

sudafrica_2015
La prima tappa del World Triathlon 2015 svoltasi a Buffalo City in Sud Africa non è andata come sperava. L’atleta azzurro della FITRI è partito davvero bene: a nuoto con 16’31” Gianni è uscito dall’acqua primo insieme al francese Bahier. Purtroppo nella frazione in bici (40’32”) Sasso ho accumulato quasi 6 minuti di ritardo per un problema al cambio e nella corsa (26’58”) ha sofferto un po’ di acido lattico.
Alla fine della gara Gianni Sasso ha chiuso 4° con il tempo di 1h26’56” dietro il vincitore Stephane Bahier (FRA) e la coppia inglese Lewis e Taylor.

Speravo meglio – ha dichiarato Gianni Sasso a fine gara – Purtroppo l’inconveniente al cambio della bici ha condizionato la gara e nell’ultima frazione ho pagato lo sforzo. Ora si parte per l’Australia per il riscatto. Speriamo bene!“.

Il prossimo appuntamento è il 13 marzo in Australia per il Sunshine Coast Itu World Paratriathlon Event.